lunedì 4 agosto 2008

Amiche



L'universo delle amiche è quanto di più affascinante e terribile ci riserva il mondo femminile. Una donna sola è spesso fragile di carattere, ma un gruppo di due o più amiche è uno scudo formidabile per la propria insicurezza. Dato che come abbiamo già visto, per le donne la propria immaginazione è più importante della realtà, un gruppo di donne affiatato vive in una realtà tutta diversa.
Le amiche si danno ragione a vicenda in una specie di partita a tennis e creano un proprio mondo immaginario in cui il maschio è qualcosa di cattivo da denigrare tra profusioni di risate. Se siete mai stati in un gruppo di amiche capirete benissimo quello che dico. Noi maschi siamo tutti stupidi, violenti e prevaricatori perché l'ha detto la TV o il gruppo delle amiche. Le esperidenze personali non sono importanti, perché la realtà, ancora una volta è secondaria rispetto ai capricci della donna. I rapporti tra amiche sono morbosi e le donne che sviluppano questo tipo di amicizia tendono a fare tutto con le proprie amiche, fino ad andare in bagno insieme. Questo rapporto in cui le donne si danno ragione a vicenda continuamente in ogni momento, le porta a crearsi un'autostima semplicemente esagerata che rischia di crollare di fronte alla dura realtà che, come sempre, non è come quella che si sono inventate. Meglio fuggire dalla realtà brutta e cattiva e piena di uomini malvagi e crearsene una in cui tutte le donne sono migliori degli uomini, infallibili e vegetariane. Non si applicherà a tutte, ma sfido qualunque uomo lì fuori che mi sta leggendo ora a dire se il 90% delle donne che ha conosciuto o con cui ci ha provato non è così.
Le amiche sono determinanti per la scelta del partner, ma come dimostrato dalle esperienze di vita di tutti, l'amicizia femminile è fondata sulla rivalità, perciò l'approvazione del gruppo di supporto non va all'uomo che potrebbe essere un buon partito, ma a quello che non minaccia il gruppo e soprattutto non suscita l'invidia del gruppo! Guai ad avere un ragazzo migliore di quello dell'amica, lei non te lo perdonerebbe mai! E allora meglio farlo denigrare e aspettare l'approvazione del prototipo del maschio idiocratico medio, che va bene più o meno a tutte. Non a caso le coppie che vedete in giro si somigliano tutte e l'uomo ha tutte le caratteristiche dettate dalla moda del momento. Fatevi un giro in centro e dimostratemi che non è così, nel 90% dei casi. Ve ne siete accorti? Allora potrebbe non essere troppo tardi.
Ho ricevuto un sacco di insulti su questo blog, guardacaso proprio di donne: leggetevi i loro blog e ditemi se non si comportano come ben descrivo io: ecco qui un evidentissimo caso di coda di paglia enorme.

Nessun commento: