mercoledì 16 luglio 2008

Primo impatto e incasellamenti.

Spesso il primo impatto è fondamentale per determinare se "funzionerà", questo è valido soprattutto per le donne, perché il primo sguardo è per loro una componente essenziale per giudicare.
Se siete uomini siete sotto giudizio, sempre, quindi bisogna essere sempre al massimo per poter ambire ad un giudizio positivo, ma non vuol dire solo essere al massimo esteticamente: bisogna ostentare quello che la donna desidera in quel momento. Non è facile capire esattamente cosa, lo si impara con l'esperienza: la donna da per scontato che tutti pensino quello che pensa lei, perché nella sua mente, lei detiene la verità e la cosa dovrebbe essere così scontata che tutti dovrebbero capirlo (come abbiamo già visto le opinioni della donna sono più importanti della realtà) quindi se non assecondi immediatamente il suo pensiero sei disprezzabile: ovviamente è impossibile pensare quello che pensa lei, ma ci si può provare imparando a conoscere il genere femminile. Ogni errore in questo senso ci fa perdere punti e quindi attrattiva.
Ma torniamo al primo incontro: possiamo vedere subito se soddisfiamo i requisiti della donna osservando come reagisce al nostro sguardo: se sbatte ripetutamente le ciglia al nostro sguardo, molto probabilmente non ci trova interessanti. Eè un riflesso condizionato che tradisce la sua opinione, cioé che non abbiamo soddisfatto i requisiti misteriosi che lei pretendeva. Non è una regola di vita, ma nove su dieci ci azzecca.
Se i requisiti non sono soddisfatti, per la donna in questione non esistiamo quindi non si farà problemi a trattarci come pezze da piedi: in questi casi bisogna essere fermi e mascolini e rispondere a tono. Non servirà a niente perché lei semplicemente si offenderà e correrà a raccontarlo alle amiche; non servirà a guadagnare rispetto perché siamo già stati incasellati al primo sguardo e nulla può cambiare questa cosa, ma almeno non ci faremo la fama di zerbini e questo potrebbe essere utile per mantenere una reputazione che ci consenta di continuare una sana vita sessuale. Non pensate nemmeno di provarci con le amiche della suddetta: l'incasellamento automatico viene confidato alle amiche che lo condividono quasi sempre, quindi sarebbe inutile insistere.

4 commenti:

stellastale ha detto...

allora da ora in poi starò attenta a come sbatto le ciglia... ehehhehe

la donna dà per scontato che tutti pensino quello che pensa lei: ahi quanto è vero!!! con l'età sto tentando di evitarlo ma è assaaaaaaaaaai difficile

Tyreal ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
calendula ha detto...

pronto ? anno 2008 chiama medioevo, cè nessuno ?
Ma dove abiti nel paese dei luoghi comuni ? Ma pensi veramente le cose che dici o è una provocazione ?
Sai che in genere gli uomini con così tanti pregiudizi nei confronti delle donne hanno problemi di identità sessuale ?

Idiocracy Buster ha detto...

E brave eccole lì! Se uno ha il coraggio di dire quelle che sono VERITA' condivise dalla maggior parte degli uomini, subito viene sminuito, gli viene detto che ha "problemi di identità sessuale". Ma come? E se anche le avessi? e se fossi gay? Non ti rendi conto di quanto sei discriminante con la tua affermazione? Implicitamente mi hai dato dell'omosessuale, intendendolo come un INSULTO. Ah ma brava. Eccola qui, uomini, la tolleranza femminile.
Hai un ragazzo Calendula/Trattalia? Sai che lui condivide quasi tutto quello che ho scritto? Non ho bisogno di chiederglielo, lo SO. Ma con te non lo ammetterà per non litigare.