sabato 26 aprile 2008

Perché IDIOCRAZIA?


Oggi ho visto un film che mi ha colpito. Niente più che la classica comicità americana con un po' di satira sociale, ma densa di spunti addirittura sorprendenti! Il film è IDIOCRACY e racconta di un paio di cittadini americani mediocri ibernati per errore per 500 anni e risvegliatisi in un mondo in cui TUTTI sono stupidissimi.
Le premesse per quanto succede al mondo sono geniali: nel nostro secolo si riproduce solo chi è stupido. Gli esempi lampanti sono il giocatore di football semiritardato che "me le scopo tutte" e le cheerleaders di turno che non vedono l'ora, e la coppia intelligente trattata come gli "sfigati" di turno e che non riuscira fare figli perché frenata da assurde seghe mentali.
Il film è simpatico e fa passare un'oretta e mezza in relax, ma le riflessioni alla base ci sono tutte: la donna è attratta da un tipo di maschio idiocratico e la società odierna fa di tutto per spingere da questa parte. Questo è VERO e tutti se ne possono rendere conto.
Adesso molti penseranno che io sia lo sfigato di turno che si lamenta di quanto è ingiusta la vita: ebbene no, non ostante abbia due lauree ho una vita sessuale soddisfacente e sapete perché? perché faccio FINTA di essere stupido. Occhio che uno intelligente può far finta di essere idiota ma non il contrario. Un po' di palestra e di sport per fare un fisico scolpito e un po' di sana rozzezza e il gioco è fatto.
Il blog parte da qui: cercheremo di analizzare il perché l'idiocrazia, quella vera, è nata, cresciuta, e come la si può combattere.
Per quello ho chiamato il blog IDIOCRAZIA.

Nessun commento: